Risotto con prosecco e lamponi


Ora vediamo come preparare un risotto un po' più particolare del solito, molto adatto ad una bella serata romantica (visto anche il colore rosato che assume).

Ingredienti:

  • Burro
  • Lamponi
  • Prosecco
  • Philadelphia
  • Carota, sedano e cipolla per il  brodo.


Procedimento:
Mettiamo intanto a fare il brodo , bollendo per un quarto d'ora in una pentola acqua, sedano ,carota e cipolla, tutti tagliati a metà. Una volta preparato il nostro brodo, mettiamo del butto in una padella antiaderente e accendiamo il fuoco sotto di essa a fiamma bassa. 
Una volta che il burro si è sciolto e inizia a sfrigolare appena appena, gettiamo il riso in padella e facciamolo tostare un paio di minuti girando sempre con la cucchiarella. 
Trascorso questo tempo sfumiamo il tutto con uno-due bicchieri di prosecco e lasciamo evaporare, quindi aggiungiamo brodo man mano che il riso si asciuga (continuando sempre a girare lentamente con la cucchiarella).
Quando mancano 2 minuti alla fine del tempo di cottura aggiungiamo i lamponi, lasciandone un po' per decorazione e continuiamo a girare: vedremo il riso diventare di un bellissimo rosa. Quando sarà raggiunto il punto di cottura desiderato aggiungiamo qualche cucchiaino di Philadelphia( diciamo uno a persona) , mescoliamo e lasciamo riposare a fuoco spento per 2-3 minuti.

Serviamo decorando con dei frutti interi, come in foto.